Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

XVII Raduno RRCI
Trissino (Vicenza) - Villa Marzotto
2 e 3 luglio 2011

La Diciassettesima Edizione del Raduno annuale RRCI si è svolta a Trissino lo scorso 2 e 3 luglio nella splendida cornice di Villa Marzotto, che sorge su un'antica roccaforte nei colli vicentini ed è circondata da uno immenso parco di oltre venti ettari.
La manifestazione, come di consueto, si è articolata in due distinte giornate: sabato 2 luglio con lo svolgimento del Raduno, valido ai fini del Campionato Italiano di bellezza e giudicato dal giudice belga Jean Pierre Achtergael; e domenica 3 luglio, dedicata allo svago e alle attività sociali.

L'evento è splendidamente riuscito, nonostante la preoccupazione generata dall'imprevisto problema di salute che ha colto la giudice originariamente designata, signora Patrice Johansen (Aus), proprio al suo arrivo in Italia, alla vigilia del Raduno e che l'ha costretta purtroppo a rinunziare a tutti i suoi programmati impegni espositivi europei: il Club Show italiano e successivamente anche quello francese.

Il ring è stato allestito nella scenografica zona antistante la villa inferiore. Una sessantina i soggetti iscritti a catalogo, con una nutrita ed allegra rappresentanza nella classe "giovani". Molti gli stranieri tra i partecipanti e proprio stranieri (tedeschi) i soggetti che si sono aggiudicati il titolo di Miglior Maschio e di Miglior Femmina, rispettivamente: Harmakhis Wisdom Hakim di Bettina Richter (allevatore Sara Venturelli); Victoria Falls Chima-Lee di Alexandra Erb (allevatore Andrea Ross). Il titolo di Miglior Giovane è stato conseguito da un soggetto italiano: Harmakis Wisdom Quasha, proprietario ed allevatore Sara Venturelli, che appena lo scorso giugno ha conquistato il medesimo titolo e il BOB al Raduno di razza organizzato dal RR Club sloveno. Il CAC è stato assegnato per i maschi ad Aresvuma Kabiri Nguvu, proprietaria Renata Capra (allevatore Aresvuma Kennel); per le femmine a Shangani Dandane Weltevreden, proprietà ed allevamento Wolfgang e Christine Blumberg.

Al termine, come di consueto, alcuni soggetti precedentemente scelti dal giudice nel corso della gara, sono stati richiamati nel ring per disputarsi il titolo di: Miglior Testa, conseguito da Harmakhis Wisdom Quentin, proprietario Barbora Nachazelova (allevatore Sara Venturelli) e Miglior Cresta conseguito da Eland delle Cime Bianche proprietario Lucia Beltrame (allevatore Giovanna Bacchini).

La giornata è stata spezzata ed allietata da un ottimo lunch-buffet, allestito in prossimità del ring nella zona ombreggiata sottostante. La sera nella sala degli arazzi di Villa Marzotto è stata servita la cena sociale, assai apprezzata non solo per l'ottima qualità del menu, ma anche per l'ineccepibile organizzazione che l'ha caratterizzata. Al termine la consueta riffa ed anche qualche ballo di fine serata.

La domenica il parco della villa ha ospitato coloro che hanno voluto godere ancora di qualche ora di svago in compagnia dei propri compagni con la cresta. Assai interessante lo stage di preparazione al CAE1 (test di affidabilità ed equilibrio cane-conduttore recentemente varato dall'Enci nell'ambito del progetto di cinofilia nel sociale), svoltosi al laghetto sotto il castello e condotto da Silvia Recchi, socio RRCI ed istruttore cinofilo. Lo stage ha suscitato l'interesse di numerose persone che si sono cimentate insieme al proprio peloso amico. Qualcuno (tra i quadrupedi) non ha disdegnato nemmeno un bel bagno nel laghetto, lanciandosi oltre alla siepe di lavanda che lo circonda, con buona pace della stessa!

Alle 13 un lunch buffet delizioso, allestito nella taverna della Villa, ha fornito agli ospiti ristoro ed una ultima occasione conviviale, rallegrato anche dalla partecipazione del padrone di casa, conte Giannino Marzotto. L'atmosfera di entrambe le giornate, complice il bel tempo ma anche e soprattutto l'ineguagliabile cornice della manifestazione, è stata davvero magica, serena e piacevole.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff organizzativo RRCI che ha pianificato l'evento e si è adoperato per la migliore riuscita dello stesso ed a tutti coloro che già da venerdì non hanno lesinato la propria opera per allestire gli spazi ed il ring. Un ringraziamento naturalmente anche a tutti coloro che hanno partecipato in compagnia del proprio peloso amico. Ma soprattutto un sentito e doveroso ringraziamento a tutta la famiglia Marzotto: al conte Giannino che, aprendo le porte di questa storica dimora ed ospitandoci, ha reso possibile la realizzazione del Raduno ed a Cristiana ed a Bona che con cura e professionalità ne hanno curato ogni particolare garantendone la perfetta riuscita.
E i nostri più vivi complimenti ai vincitori!



Le immagini del Raduno

Una selezione di immagini fotografiche della manifestazione è visibile presso la galleria immagini del Raduno.

 


RISULTATI

Raduno RRCI
di Trissino
02/07/2011

Giudice: Mr. Jean Pierre Achtergael (B)
Miglior Femmina:
Victoria Falls Chima-Lee
Miglior Maschio:
Harmakhis Wisdom Hakim

Miglior Giovane:
Harmakhis Wisdom Quasha
Miglior Testa:
Harmakhis Wisdom Quentin
Miglior Cresta:
Eland delle Cime Bianche

Scarica il file PDF dei risultati

Miglior Femmina

Victoria Falls Chima-Lee
All. Ross Andrea
Prop. Erb Alexandra

Miglior Maschio

Harmakhis Wisdom Hakim
All. Venturelli Sara
Prop. Richter Bettina

Miglior Giovane

Harmakhis Wisdom Quasha
All. Venturelli Sara
Prop. Venturelli Sara

Il Giudice:
Mr. Jean Pierre Achtergael (B)



Miglior Testa

Harmakhis Wisdom Quentin
All. Venturelli Sara
Prop. Barbora Nacházelová

Miglior Cresta

Eland delle Cime Bianche
All. Bacchini Giovanna
Prop. Beltrame Lucia

Sede legale: c/o ENCI - V.le Corsica, 20 - 20137 Milano - CF. 97209800156 - Email: segreteria@rrci.it